Rivista

QUATTRORUOTE - Febbraio 2020
RENAULT CAPTUR 1 / 5
FORD PUMA 2 / 5
OPEL CORSA 3 / 5
CACCIA GROSSA AL FUGGIASCO 4 / 5
A CHI CONVIENE QUELLA SCATOLA 5 / 5
PROVA SU STRADA
RENAULT CAPTUR

Atto secondo per una delle crossover compatte di maggior successo al mondo. Che alza l'asticella su tutti i fronti, a partire dalla...

#ABBIAMOLEPROVE

Nuovo Quattroruote

Il numero di febbraio è in edicola - VIDEO

In prova Renault Captur, Ford Puma, Opel Corsa, Hyundai Ioniq vs Toyota Prius, Porsche 911 Speedster, Subaru Forester e DS 3 Crossback E-Tense. Attualità: il caso Ghosn, il disastro delle autostrade e la nostra indagine sulle Rc auto con scatola nera. A richiesta il dossier "Le migliori prove su strada del 2019"

QUATTRORUOTE + DOSSIER “LE MIGLIORI PROVE SU STRADA DEL 2019”

€ 2,00 in più

Ritorna in edicola il consueto appuntamento con la raccolta delle prove su strada più interessanti dell'anno che si è appena concluso. Quasi 400 pagine con all’interno i test dei modelli più interessanti del 2019, senza distinzioni di prezzo, categoria o genere. Un volume da conservare e consultare, per confrontare in un colpo d’occhio pagelle e rilevazioni.

QUATTRORUOTE + “YOUNGTIMER”

€ 1,50 in più

Il numero di gennaio di Youngtimer ha come protagoniste quattro berline Alfa Romeo, equipaggiate con il mitico bialbero 1.8, un vero cavallo di battaglia del Biscione tra il secondo e il terzo millennio. A far compagnia a Giulietta, 75, 155 e 156 ci sono la BMW Z3 M Roadster e la Nissan Micra 1.3 Super S, per un numero assolutamente da non perdere.

QUATTRORUOTE Febbraio 2020

Il numero di febbraio di Quattroruote vi aspetta in edicola dal 29 gennaio ed è disponibile anche in edizione digitale. Come sempre sono tantissime le novità, le anteprime, i test e le inchieste che vi proponiamo, alle quali si aggiungono i contenuti del dossier "Le migliori prove su strada del 2019", disponibile con 2 euro in più. Inoltre, con 1,50 euro in più potete avere l'ultimo numero di Youngtimer.
 
Prove e impressioni di guida. Protagonista della copertina di febbraio è la Renault Captur, provata nella versione Intens TCe 130 EDC. Sono passate da Vairano anche la Ford Puma, l'Opel Corsa, la Porsche 911 Speedster e la Subaru Forester. Il confronto diretto è all'insegna dell'ibrido e vede sfidarsi la Hyudai Ioniq e la Toyota Prius. Ricca e variegata la sezione delle impressioni di guida, con Hyundai i10, Fiat Panda e 500 Hybrid, DS 7 Crossback E-Tens e Renault Clio E-Tech.  

QElectric. Lo spazio dedicato alle emissioni zero torna con news, anteprime, autonotizie e prove su strada di modelli a batteria. In questo numero testiamo la DS 3 Crossback E-Tense, dotata di una batteria da 50 kWh e forte di un notevole confort. Nelle impressioni di guida diamo spazio alla Peugeot e-2008 e alla Volkswagen e-Up!, mentre la bandiera delle autonotizie è affidata ai piani (e ai pianali) elettrici dell'Audi.  

Attualità e inchieste. Menù quanto mai ricco, quello dell’attualità di febbraio. E non poteva essere diversamente, viste le scottanti vicende delle ultime settimane. Come la rocambolesca fuga dal Giappone di Carlos Ghosn, il super manager autoesiliatosi in Libano per sottrarsi alla giustizia nipponica, alla quale dedichiamo un'approfondita ricostruzione; e il disastro delle infrastrutture italiane, che quasi non registrano giorno senza crollo o cedimento. Un collasso analizzato nei dettagli, approfondendo anche il controverso tema delle concessioni autostradali. Ma c’è spazio, come sempre, anche per i consigli agli automobilisti: convengono o no le polizze Rc con la scatola nera? Abbiamo indagato sul campo. E non sono mancate le sorprese.

Anteprime e autonotizie. Una nuova Skoda Fabia con novità estetiche e di contenuto superiori a quel che il suo ruolo di entry level della gamma farebbe pensare. E una Mercedes SL che, oltre a cambiare piattaforma, rispolvera la romantica (e più leggera) capote di stoffa e si affida alle cure AMG per il suo sviluppo. Sono le due protagoniste, ai poli opposti dello spettro commerciale, delle nostre anteprime. E poi, la Ferrari Roma vista da vicino: tutta per noi e per il nostro fotografo per un pomeriggio intero. E senza più segreti, neanche per voi. Nella sezione Autonotizie, però, c’è pure la quarta generazione della Seat Leon: è sempre lei, ma è anche tutta diversa. Più lunga, importante, elegante e tecnologica. Superconnessa e pure plug-in, per andare a pescare una clientela ancora maggiore di quella, già ampia, della terza serie. Se pensate che una Toyota Yaris sia soltanto un’utilitaria, non avete ancora visto (e guidato) ciò che abbiamo visto e guidato noi: la GR, mutazione genetica da 261 CV concepita per mettere i brividi. Se, invece, siete più inclini al fascino dei microchip che a quello degli ottani, non perdetevi il reportage dal Consumer electronic show di Las Vegas, che, per le sue implicazioni automotive, ha definitivamente scalzato il Salone di Detroit dall’agenda delle fiere di gennaio.   

Quattroruote+dossier "Le migliori prove su strada del 2019". Torna in edicola il consueto appuntamento con la raccolta delle prove su strada più interessanti dell'anno che si è appena concluso. Quasi 400 pagine con all’interno i test dei modelli più interessanti del 2019, senza distinzioni di prezzo, categoria o genere: un volume da conservare e consultare, per confrontare in un colpo d’occhio pagelle e rilevazioni. Il dossier, disponibile con Quattroruote a 2 euro in più, è proposto anche in digital edition al prezzo di 1,99 euro per gli acquirenti della singola copia e a titolo gratuito per gli abbonati dell'edizione digitale.

Quattroruote+Youngtimer. Il numero di gennaio di Youngtimer ha come protagoniste quattro berline Alfa Romeo, equipaggiate con il mitico bialbero 1.8, un vero cavallo di battaglia del Biscione tra il secondo e il terzo millennio. A far compagnia a Giulietta, 75, 155 e 156 ci sono la BMW Z3 M Roadster e la Nissan Micra 1.3 Super S, per un numero assolutamente da non perdere.

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e i dossier inviando un'email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 800-001199 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 20, sabato dalle 8.45 alle 13) oppure inviando un fax allo 0292856110 o allo 02022111959.

STORIE D'AUTO

Rame ed elettrificazione Oro rosso alla riscossa

Scenari Messico senza nuvole

Car economy Trump farà briscola anche in Europa?

Parla Ola Källenius Bilanciare gli estremi

Corrispondenti esteri A Zagabria piace l'usato

Statistiche Dove crescono i parchi

Marketing 4.0 Uno slogan non è per sempre

Contaminazioni Sulle rotte dello stile

Ritratti Christian von Koenigsegg

Cose strane dal mondo Microcitycar a pannelli

In edicola Guida pratica all'auto che cambia

In libreria Leggere tra le righe

AUTODIFESA

Forze dell'ordine e incidenti Questione di competenze

Posta prioritaria Per gli incidenti ci vorrebbe il Var

Sportello Ho la macchina a Gpl, devo andare a benzina

Lamentele Il giallo della spia che non segnala

ATTUALITA'

Ibride Più chiarezza sulle ecoauto

Il caso Ghosn Caccia grossa al fuggiasco

Assicurazioni A chi conviene quella scatola

Il disastro delle autostrade A Roma liti, Italia a pezzi

ANTEPRIMA

Skoda Fabia Lo scatto del mediano

Mercedes La SL di domani? Ci pensa AMG

PROVE SU STRADA

Renault Captur

Ford Puma

Opel Corsa

Hyundai Ioniq vs Toyota Prius

Porsche 911 Speedster

Subaru Forester

IMPRESSIONI DI GUIDA

Hyundai i10

Fiat Panda Hybrid - 500 Hybrid

DS 7 Crossback E-Tense

Renault Clio E-Tech

Q ELECTRIC

Storie d'auto

Attualità

Autonotizie

Prove su strada

Impressioni di guida

Mercato

AUTONOTIZIE

Mercedes-Benz Ancora una volta allo zenit

Ferrari Roma Neoclassico italiano

Toyota Yaris GR Il piccolo mostro

Seat Tris d'assi per la Leon

Ces 2020 Rassegna a due facce

TECNICA

Aerodinamica La dea del vento

BUSINESS

Q-Index Leggero calo in media d'anno

Test servizi mobilità La comodità si paga (cara)

Fleet&Business Una nuvola di servizi

Esame di maturità Opel Corsa

Offerte Modelli per neopatentati a confronto

Mercato/numeri Il colpo di reni finale raddrizza il bilancio

Mercato/analisi L'auto diesel crolla: una su due è a benzina

Mercato/focus Dicembre da record per le chilometri zero

Usato online Crossover sugli scudi

Il giusto valore dei carburanti Petrolio più caro, diesel conveniente

Credito A conti fatti, richieste in calo

MERCATO

I listini del nuovo

Le quotazioni dell'usato

Le prove su strada dal febbraio 2010 al gennaio 2020

Ultima pagina

su questo numero