Rivista

QUATTRORUOTE - Marzo 2020
MERCEDES-BENZ GLB 1 / 5
PEUGEOT 2008 2 / 5
HYUNDAI i10 3 / 5
SMART EQ FORTWO 4 / 5
FORMULA KILLER 5 / 5
PROVA SU STRADA
MERCEDES-BENZ GLB

Non lasciatevi ingannare dalla lettera "B". La nuova Suv tedesca è più grande di quanto si possa...

#ABBIAMOLEPROVE

QUATTRORUOTE + Q EDU: GUIDA FACILE ALLA NUOVA MOBILITA'

IN REGALO

Un inedito dossier di 72 pagine per capire meglio un mondo – quello dell’automobile – in continua evoluzione non solo dal punto di vista tecnico, ma anche di quello delle modalità di acquisto e di utilizzo (dallo sharing al noleggio) delle auto di ultima generazione.

QUATTRORUOTE + TOPGEAR

€ 1,50 in più

Il numero di marzo di TopGear ha come protagonisti i leggendari TG AWARDS: vetture, personaggi e eventi che hanno brillato nel corso del 2019. E inoltre da non perdere lo speciale dedicato alle novità 2020, per scoprire tutte le proposte che infiammeranno l’anno.

QUATTRORUOTE Marzo 2020

Il numero di marzo di Quattroruote vi aspetta in edicola dal 29 febbraio ed è disponibile anche in edizione digitale. Come sempre sono tantissime le novità, le anteprime, i test e le inchieste che vi proponiamo, alle quali si aggiungono i contenuti del dossier Q Edu, in regalo con la rivista. Inoltre, con 1,50 euro in più potete avere l'ultimo numero di TopGear.

Prove e impressioni di guida. Protagonista della copertina d marzo è la Mercedes-Benz GLB, provata nella versione 200 d Automatic Sport Plus. Sono passate da Vairano anche la Peugeot 2008, la Hyundai i10, l'Alfa Romeo Stelvio e l'Audi Q7. Ricca e variegata la sezione delle impressioni di guida, con Opel Grandland X Hybrid4, Audi A3 Sportback, Suzuki Vitara e Mazda2.

QElectric. Lo spazio dedicato alle emissioni zero torna con news, anteprime, autonotizie e prove su strada di modelli a batteria. In questo numero testiamo la Smart EQ fortwo, dotata di un accumulatore da 17,6 kWh. Nelle impressioni di guida diamo spazio alla Honda e, la piccola elettrica di Tokyo, e alla Mini Cooper SE, mentre la sezione Autonotizie si occupa di mercato europeo e, più nel dettaglio, del primato della Tesla Model 3: a proposito, sapevate che lo scorso dicembre l'elettrica di Elon Musk è diventata la terza auto più venduta nel continente e, nell’intero 2019, la prima tra le elettriche? Nell'articolo parliamo di vincitori e vinti dell’anno da poco concluso e delle previsioni per quello appena aperto. Molte cose, lo scoprirete, stanno cambiando.   

Attualità e inchieste. L’abbiamo chiamata "formula killer": è quella che serve per determinare le soglie delle emissioni di anidride carbonica delle auto, oltre le quali per le Case scatteranno multe salatissime. E che condizionerà, inevitabilmente, le nostre scelte, obbligandoci a comprare un numero crescente di elettriche e di ibride, soprattutto plug-in. A questo tema, data la sua importanza, Quattroruote di marzo dedica un intero dossier. Che comprende una spiegazione accurata della normativa relativa alla formula dei 95 g/km di CO2, un’indagine sulla preparazione dei venditori in tema di ecobonus e una rivelazione su quello che può capitare con i modelli ibridi plug-in in caso d’incidente. Non è tutto, però, perché oggi più che mai le auto si comprano con finanziamenti, ai quali dedichiamo un approfondimento necessario per capire come rate e tassi possano trasformarsi in vere trappole.

Anteprime e autonotizie. Se vi piacciono le station non perdete la nostra ricostruzione della prossima Volkswagen Golf Variant: la media tedesca non sarà soltanto più grande e abitabile di oggi, ma anche - assicura chi l’ha vista - più bella della corrispondente berlina. L’altra protagonista delle Anteprime è una classica "sorella minore": pur essendo meccanicamente gemella della Nissan Qashqai, la Renault Kadjar vende sui mercati europei circa la metà della consanguinea giapponese. Per rilanciarsi, la prossima generazione si sottoporrà alla "cura Captur": scoprite sul numero di che si tratta. Le Autonotizie, invece, sono monopolizzate dal Salone di Ginevra, il quale, coronavirus permettendo, è il grande evento automobilistico di marzo: vi anticipiamo molto di quel che è atteso sugli stand, dalla Hyundai i20 alla Cupra Leon, dalla Kia Sorento alla Volkswagen Golf GTI. Per non parlare della nuova Toyota Yaris, di cui possiamo anche raccontare come si comporta su strada: e il verdetto è una sorpresa.

In regalo il fascicolo Q Edu. Un inedito dossier di 72 pagine per capire meglio un mondo - quello dell’automobile - in continua evoluzione non solo dal punto di vista tecnico, ma anche di quello delle modalità di acquisto e di utilizzo (dallo sharing al noleggio) delle auto di ultima generazione. In poche parole, una guida facile alla nuova mobilità.

Quattroruote+TopGear. Il numero di marzo di TopGear ha come protagonisti i leggendari TG AWARDS: vetture, personaggi e eventi che hanno brillato nel corso del 2019. Inoltre, da non perdere è lo speciale dedicato alle novità 2020, per scoprire tutte le proposte che infiammeranno l’anno. TopGear è disponibile con Quattroruote a 1,50 euro in più.  

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e i dossier inviando un'email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 800-001199 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 20, sabato dalle 8.45 alle 13) oppure inviando un fax allo 0292856110 o allo 02022111959.

STORIE D'AUTO

Quattro ruote e arte Affinità elettive

Scenari Diecimila rosse non sono troppe

Car economy Orazione funebre sul vecchio diesel

Corrispondenti esteri Guidare stanca e pure parecchio

Marketing 4.0 Scontro tra civiltà

Ritratti Tiratura limitata, passione infinita

Rapporto Doxa Bisogna far chiarezza

Sicurezza Diversamente dosso

Operazioni speciali Esprimi un desiderio

Sostenibilità Tra il dire e il fare

In edicola Buon compleanno, cara F.1

In libreria Cronache dal circuito

AUTODIFESA

Dispositivi antiabbandono Finalmente i salvavita

Posta prioritaria Non è solo colpa del cellulare

Sportello Pick-up: l'uso proprio è irrilevante

Lamentele La centralina della discordia

ATTUALITA'

Rete ordinaria Non toglieteci la Stradale

Quattroruote Day Caccia a nuovi paradigmi

Dossier EV e plug-in

Finanziamenti Quando la rata è una trappola

Modifiche illegali Gli untori del particolato

ANTEPRIMA

Volkswagen La compagnia del portellone

Renault Kadjar Con il nemico in salotto

PROVE SU STRADA

Mercedes-Benz GLB

Peugeot 2008

Hyundai i10

Alfa Romeo Stelvio

Audi Q7

Adas di notte Chi ha paura del buio?

IMPRESSIONI DI GUIDA

Opel Grandland X Hybrid4

Audi A3 Sportback

Suzuki Vitara

Mazda Mazda 2

Q ELECTRIC

Storie d'auto

Attualità

Autonotizie

Prove su strada

Impressioni di guida

Mercato

AUTONOTIZIE

Salone di Ginevra Noi non ci saremo

Hyundai i20 Una botta di vita

Kia Sorento Colpo di spugna

Cupra Leon ruggenti

Renault Twingo Tutta sua la città

Volkswagen Golf GTI Io sono leggenda

Toyota Yaris Non solo ibrida

SPORT

Formula 1 Giochi d'aria

BUSINESS

Q-Index Ha la scossa il paniere 2020

Test servizi mobilità Il noleggio sotto casa

Bilanci Il buco nero del car sharing

Raggiri sui premi All'assicurazione ci pensano loro

Esame di maturità Audi A4

Offerte Ibride a confronto

Mercato/numeri L'anno parte con il freno tirato

Mercato/analisi Motori alternativi è boom: oltre il 20%

Mercato/focus I privati non comprano, solo il noleggio è ok

Barometro Crif-Quattroruote Débâcle in serie: nove mesi da ko

Il giusto valore ai carburanti Benzina e diesel più cari del dovuto

Fleet&Business Peer to peer al decollo

MERCATO

I listini del nuovo

Le quotazioni dell'usato

Le prove su strada dal marzo 2010 al febbraio 2020

Ultima pagina

su questo numero

TUTTI I NUMERI DEL 2020